Villa Borromeo D’Adda e Cappella Vela

Spettacolo teatrale "Edith Piaf. Hymne à l'amour"

a cura dell'Associazione Culturale TeatroPedonale

ARCORE - Villa Borromeo D’Adda e Cappella Vela

di Chiara Nicastro,

con Chiara Nicastro, Francesca De Lorenzi

pianoforte Antonio Di Dedda

nell’ambito del Festival deSidera - Monza e Brianza, organizzato da Teatro Pedonale in collaborazione con Desidera FestivalTeatro degli Incamminati.

Edith Giovanna Gassion nasce a Parigi nel 1915. Dopo un’infanzia difficile, tra strada, alcol e prostituzione, si afferma a livello mondiale come una delle cantanti più amate del Novecento. In soli quarantotto anni vive una vita piena di gioie e dolori, racconta degli emarginati del mondo, riempiendo di luce e speranza gli angoli più bui della Parigi del primo Novecento, mostrandoci un cuore inquieto che ama i suoi uomini, i suoi amici e il suo pubblico, ma sembra non essere mai sazio.

In un’intervista del 1962, dopo essere tornata sulla scena in seguito a una lunga assenza dovuta alla malattia, alla domanda “che cosa le ha dato la forza di tornare sulla scena?”, Piaf risponde “la fede, soprattutto la fede”. Quella stessa fede le permetterà di cantare “non rimpiango nulla, perché la mia vita, la mia gioia, oggi, ricomincia con te!”. È ancora possibile per noi oggi amare tutta la vita a tal punto da poter gridare le sue stesse parole?

 Con lo spettacolo di Arcore si chiude la prima fortunata edizione del Festival deSidera Monza e Brianza che ha vantato nomi illustri come Walter Molasti, Arianna Scommegna, Pino Petruzzelli, Matteo Bonanni, Roberto Anglisani, Chiara Incastro e Gianfranco Bergamini e che ha raccolto grande consenso di pubblico.

Organizzato per la Brianza da Teatro Pedonale, giovane realtà teatrale di Agrate, il Festival conferma la sua vocazione al teatro fatto nei luoghi non convenzionali ma che evocano bellezza e che riportano il popolo ad ascoltare grandi storie.

 

Gallery

EVENTI

Domenica 23 settembre 2018 dalle 20.45 alle 23.00.

Costo: Ingresso gratuito


Prenotazioni attive fino al 20-09-2018

Info e Contatti

Contatti:

Ambito:
Teatro

Capienza:
60 Posti

Fasce d'età:
Tutte

Tipologia Spettatori:
Adulti

Servizi:
Wifi

In collaborazione con

Associazione Culturale TeatroPedonale, Comune di Arcore
Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio di attività di marketing territoriale, servizi di rete, cultura e turismo, pari opportunità. Via Grigna ,13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.