Mostre personali di Novella Bellora e Patrizia Lovati

Mostre personali di Novella Bellora e Patrizia Lovati

DESIO - Villa Cusani Traversi Tittoni

Inaugurazione sabato 23 settembre ore 18 con intervento del trio musicale Hiraet.
Mostra a cura dell'associazione culturale Amici Museo Scalvini

Novella Bellora
, nata a Milano nel 1969, dopo aver frequentato il Liceo Artistico si è diplomata all'Accademia di Brera. La sua attività ha avuto inizio nel 1995 e da allora ha partecipato a numerose mostre e rassegne.
Tra le mostre principali ricordiamo le Personali nel 1998 e nel 2008 alla Galleria Cortina di Milano, nel 1999 e nel 2013 alla galleria "Immagini, Spazio, Arte" di Cremona; nel 2002 alla Sala Olimpia Brera Artecultura di Milano. Nel 2003 espone alla Galleria Magenta 52, (Milano); nel 2006 a Merano al Palazzo delle Antiche Terme e nel 2007 all'Hotel Grand Visconti Palace, (Milano). Nel 2008, nel 2010 e nel 2013 espone alla Galleria degli Artisti, Milano; nel 2009 alla Fondazione Radice e presso l'Archivio Antonio Molinari, Milano. Nel mese di Luglio 2011 ha esposto i suoi dipinti nella personale "Tra Cielo e Terra" a Cavalese (Tn) e nel 2012 sempre a Cavalese nella mostra personale "Segno e Colore". Nel 2015 personale presso il Laboratorio d'arte 18 di G. Consilvio a Milano.

Patrizia Lovati,
Milanese di nascita, vive e lavora a a Monza.
In gioventù ha conseguito studi artistici che hanno indirizzato la sua passione per il disegno e l’arte in tutte le sue forme. Il segno ed il colore sono lo specchio dei valori di espressività interiore raggiunti.
COLLABORAZIONI
Dipinge e collabora con diverse associazioni artistiche. Allieva della nota pittrice monzese Mariella Convertini alla scuola di pittura “Alessandro Conti”, ed associata al “Cenacolo degli Artisti di Monza e Brianza", partecipa alle diverse iniziative quali incontri culturali e mostre di pittura con altri artisti e pittori. Espone inoltre in diverse collettive a Monza e Milano.
Sempre alla ricerca della libera interpretazione di ciò che vede ed influenzata dalle emozioni esterne, si dedica allo studio della realtà e delle forme in diverse tecniche cercando di sviluppare nuove intensità cromatiche.
Rapita dalla poesia della natura umana, l’arte figurativa è la sua più intensa espressione, trascendendo a volte dalla realtà ma cercando di esprimere l’emozione massima nel colore e nel segno.



Gallery

EVENTI


Sabato 23 settembre 2017 dalle 18.00.

Info e Contatti

Contatti:

Ambito:
Arte

Fasce d'età:
Tutte

Tipologia Spettatori:
Adulti