Villa Besana

SIRTORI

Villa Besana

Via Giovanni Besana, 2, 23896 Sirtori LC, Italia

La Villa
L’edificio della Villa sorge sulle rovine dell’antico castello dei Signori Feudatari di Sirtori, XVI secolo.
L’edificio principale è caratterizzato da una facciata tripartita orizzontalmente da alte fasce marcapiano, e scandita da finestre con larghe cornici sagomate e balconi dalle ringhiere elaborate di chiaro gusto settecentesco. Nel 1890 veniva aggiunto un terzo piano, veniva rifatta la facciata e le finestre vengono circondate da nuove cornici. La visita comprende anche l’appartamento abitato da Gaetano Besana, con un grande affresco di stile Giardini Medicei del ‘400.

Il Parco
Elementi caratteristici: vista a cannocchiale verso Sud, Milano e la Pianura Padana; vista a can- occhiale verso il laghetto, laghetto con darsena, passeggiata intorno al lago, cascatella alle sorgenti del lago, labirinto, tunnel di carpini, viale di palme, roccolo con casotto, edicola di sant'Elena, tumulo, parterre, statue 4 stagioni.

Info e Contatti

Contatti:

Accesso Disabili:
NO : viale in ghiaia con salite e discese

Servizi:
Parcheggio

Foto Gallery

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio di attività di marketing territoriale, servizi di rete, cultura e turismo, pari opportunità. Via Grigna ,13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.