Villa Ghirlanda Silva

Visita guidata storico-artistica alla Villa e al Giardino dei conti Silva

CINISELLO BALSAMO - Villa Ghirlanda Silva

Domenica 23 settembre alle ore 11:00 sarà possibile scoprire la Villa e il suo storico giardino, attraverso una speciale visita guidata dalla dott.ssa Laura Sabrina Pelissetti.

Il percorso guidato prevederà la visita agli interni di Villa Ghirlanda Silva, nelle sale più significative dal punto di vista storico-artistico: dalla Sala degli Specchi, decorata secondo il gusto neoclassico, al Salottino delle Belle, una galleria di ritratti muliebri. Si proseguirà lungo lo scalone d'onore per giungere al piano nobile, nella Sala dei Paesaggi con le salette adiacenti, che un tempo ospitavano la quadreria di famiglia. Infine, la visita si concluderà con un percorso all'interno del giardino storico, luogo suggestivo per il ricco patrimonio arboreo, con esemplari degni di nota, e grazie alla presenza di alcuni edifici ed arredi storici, come l'Esedra della Salute, il Lodge Scozzese e lo Chalet Svizzero.

 

Prenotazioni

23 settembre 2018.
Dalle 11:00.

Durata: 60 minuti

Costo: 4,00 €
€ 2,00 per i residenti di Cinisello Balsamo


Prenotazioni attive fino al 21-09-2018

Info e Contatti

Contatti:

Accesso Disabili:
SI

Foto Gallery

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio di attività di marketing territoriale, servizi di rete, cultura e turismo, pari opportunità. Via Grigna ,13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.