PIETRACOLORE. HELMUT DIRNAICHNER

Dal 28 ottobre al 29 dicembre 2018 lo Spazio Heart ospita una personale di Helmut Dirnaichner, il grande "alchimista" del colore. La sua ricerca, fondata sulla trasformazione dei materiali naturali in pigmenti di colore, sarà raccontata attraverso una ricca selezione di opere

Dal 28 ottobre al 29 dicembre 2018 lo Spazio Heart ospita una personale di Helmut Dirnaichner, il grande "alchimista" del colore. La sua ricerca, fondata sulla trasformazione dei materiali naturali in pigmenti di colore, sarà raccontata attraverso una ricca selezione di opere di fasi diverse della sua produzione, dagli anni Settanta a oggi.

Inaugurazione domenica 28 ottobre 2018 ore 18.
Mostra a cura di Simona Bartolena e Alberto Crespi.
Per maggiori info: www.associazioneheart.it

Nel momento in cui scelgo una pietra - o una terra o un minerale - essa acquista significato.
(Helmut Dirnaichner)

Dirnaichner rilegge in chiave plastica e sottilmente simbolica la vicenda antica del colore, interpretando e risolvendo, in una lunga strada di curiosità e pazienza, il contrasto fra eternità e transitorietà.
(Alberto Crespi)

EVENTI

Dal 28 ottobre 2018 al 29 dicembre 2018.

Info e Contatti

Fasce d'età:
Tutte

Tipologia Spettatori:
Adulti

E015 Digital Ecosystem
Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio di attività di marketing territoriale, servizi di rete, cultura e turismo, pari opportunità. Via Grigna ,13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.