Mulini di Peregallo

Pioeuf pioeuf la gaina la fa l'oeuf

Storie Favolose: Laboratori per bambini

BRIOSCO - Mulini di Peregallo

Storie favolose è la sezione per bambini e ragazzi del progetto Pioeuf pioeuf  la gaina la fa l’oeuf: Acque Sacre e Storie Favolose per la trasmissione intergenerazionale del sapere tradizionale, sviluppando la conoscenza della cultura del territorio e la riscoperta di tradizioni e lingua locale con una particolare attenzione all’inclusività dei soggetti fragili.

La sezione ludo-didattica prevede nei tre incontri del 22, 29 ottobre e del 5 novembre laboratori di lettura con storie vere e inventate della e dalla tradizione, laboratori artistico creativi, danze folcloriche, gioco delle parole in dialetto e animazione teatrale con l’intento di promuovere un percorso di propriocezione, recupero della manualità e incentivazione della creatività per i piccoli e le loro famiglie.

Cuore pulsate, la nostra sede: il Mulino di Peregallo è da noi stessi indicato e rinominato “Il Mulino del può”. Luogo dove si può… Si può giocare, toccare, imparare, parlare, cantare, ascoltare… e GUARDARE.

Guardare e farsi guardare. Toccare e farsi toccare. Un modo di agire e lasciarsi agire che consente uno sguardo su ogni individuo come parte di un tutto del quale si è partecipanti.



Si potrà partecipare a tutti gli incontri o al singolo incontro
Prenotare i posti sia per bambini sia per gli adulti accompagnatori

Al termine di ogni incontro sarà offerta la merenda della Mugnaia a grandi e bambini



Seguici sui social:

https://www.facebook.com/mulinoRonchiBriosco

https://www.instagram.com/il_mulino_del_puo_briosco/




Gallery

EVENTI

Programmazione:

Durata: 90 minuti

Costi:
40 €
ciclo tre incontri
15 €
incontro singolo gratuito under 3 anni

Info e Contatti

Contatti:

Ambito:
Laboratori

Capienza:
30 Posti

Fasce d'età:
6-10 Anni

Tipologia Spettatori:
Famiglie

Provincia di Monza e della Brianza – Settore Risorse e Servizi ai Comuni – Servizio Cultura e Turismo.
Via Grigna, 13 20900 Monza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.